• Asd Perugiatt Daniele Federico CSI Lignano
  • Asd Montegrillo raduno scolastico
  • Asd Perugiatt Torneo Giovanili a Terni
  • Asd Perugia Tennis Tavolo Corsi Bambini
  • Alessandro Baciocchi Asd Perugia
  • Daniele Pelliccia Top Spin Banner
  • Asd Perugiatt Daniele Federico CSI Lignano
  • Asd Montegrillo raduno scolastico
  • Asd Perugiatt Torneo Giovanili a Terni
  • Asd Perugia Tennis Tavolo Corsi Bambini
  • Alessandro Baciocchi Asd Perugia
  • Daniele Pelliccia Top Spin Banner
  • Home

Esordio amaro per l’Istituto Paritario Leonardi Perugia

mencaroni--michele.jpg

Tennistavolo Serie C1 maschile

Nella prima giornata del campionato nazionale di serie “C1” (girone I), la formazione perugina perde contro il GSD Invicta Pace Grosseto per 5-2. Un peccato, perché l’itero incontro è stato deciso da pochi punti, con i grifoni che sono stati in gara fino all’ultimo, non riuscendo a sfruttare l’ottima prestazione del neo acquisto Manish Penna (numero 576 d’Italia), autore di entrambi i punti.

 

Passando alla cronaca della sfida, i pongisti perugini partono bene, portandosi subito sul 1-0, grazie proprio a Penna che supera l’esperto Riccardo Malpassi (280 d’Italia) per 3-2, al termine di un match combattutissimo: il perugino si porta sul 2-0, ma il toscano non si arrende e pareggia i conti. Al quinto e decisivo set, Penna ritrova la concentrazione e, grazie soprattutto ad ottimi servizi, conquista il set – e la vittoria – per 11-9. Il secondo incontro, invece, vede contrapposti il capitano perugino, Gianluca Alunni (411 d’Italia) e Giuseppe Cretella (1171), entrambi giocatori molto esperti. Avvio sprint del portacolori della formazione toscana che si porta sul 2-0. Alunni, però, rientra in partita e, in pochi minuti, ristabilisce la parità. Al quinto ed ultimo set, è ancora dominio Alunni che conduce 7-3. Cretella, però, combatte fino alla fine, annulla un match point all’avversario per poi imporsi per 14-12. Sul punteggio di 1-1, nulla da fare per Michele Mencaroni (921), al suo esordio in C1, contro il più quotato Francesco Barbadori (431): il toscano si impone con un netto 3-0. Sul 2-1 per Grosseto, scende in campo nuovamente Alunni, questa volta contrapposto a Malpassi. Il Capitano perugino combatte i primi due set, ma li perde entrambi (11-9 e 12-10) e poi crolla al 3°. Quindi, ancora in campo Penna che dopo una grande lotta, tra l’altro con rimonta da 2 set a 0, ha la meglio su Barbadori: 9/11 – 7/11- 11/9 – 11/9 – 11/4, il punteggio finale. Sul 3-2 per la formazione toscana, Perugia ci crede, con Mencaroni che lancia la sfida a Cretella. Il pongista toscano, proprio come nella sfida con Alunni, parte fortissimo e conquista i primi due set. Mencaroni, però, non si arrende, cambia gioco e avvia la rimonta, completandola vincendo i due set, entrambi per 11/6. Al quinto, il pongista perugino rimane aggrappato all’incontro fino all’ultimo ma Cretella sfrutta la maggiore esperienza, e porta a casa il set in volata (11/8) e l’incontro. Nell’ultimo match, Alunni fa il possibile, ma Barbadori conduce la gara con tranquillità: 3-0 il risultato finale.

 

Ora l’Istituto Paritario Leonardi sarà impegnato sabato 6 ottobre (inizio ore 17.30), nella palestra del Centro Comunale Tennistavolo di Via Romeo Gallenga 4C Perugia, contro il CIATT Firenze. I sostenitori dei grifoni sono invitati, l’ingresso è libero.

Perugia 30.09.2018

Mencaroni Michele

  • Hits: 22

Lunedì 3 settembre apre la palestra di Montegrillo

 

Ping-Pong Montegrillo 


La palestra scolastica ha riaperto il 3 settembre con i seguenti orari
Lunedì ore 16,00 - 20,00
Mercoledì ore 16,00 - 20,00
Venerdì ore 18,00 - 20,00
Per le iscrizioni recarsi in palestra negli orari sopra descritti. I Corsi saranno tenuti da tesserati della Federazione Italiana Tennistavolo.

Per informazioni

  • e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • tel: 333 3752877
  • Hits: 50

Castellani Giulia è vice campionessa 5a categoria nazionale

giulia-castellani-katia-palazzi.jpg

Castellani Giulia e Palazzi Katia sono vice-campionesse d'Italia di Tennistavolo nel 5 categoria femminile.

Strepitoso successo di Giulia Castellani e Katia Palazzi nel doppio femminile dei Campionati Italiani di 5 categoria in corso a Terni . Le due atlete Umbre (dell’ASD Montegrillo Perugia la prima e di Foligno la seconda) hanno facilmente passato i primi turni contro Moratti Anna e Colella Anna di Colleferro Roma (3-0) e nei quarti contro Colletta Ivana e Marchesi Luisa (AS Roma). In semifinale hanno invece incontrato la fortissima coppia composta da Leogrande Valentina (4747 punti in classifica) e Rigolli Laura della società Cortemaggiore, con le quali vincevano per 2 set a 0, poi c’è stata una rimonta delle avversarie fino al 2-2 per finire poi con la vittoria della partita in favore delle atlete umbre per 3-2.

Nella finale valevole per il titolo italiano, non c’è stato nulla da fare, le avversarie De Giovannetti Michela (che era stata battuta precedentemente dalla Castellani nel doppio misto della mattina ) e Mardari Ecaterina (8727 punti, vincitrice anche del doppio misto e del singolo) hanno battuto per 3-0 le nostre ragazze. I due allenatori Umbri, Riccardo Granata e John Ippoliti, hanno cercato di suggerire alla atlete la tecnica migliore per affrontare le avversari e ma la potenza ed il divario tecnico era troppo superiore e la partita non ha avuto storia, ma per Giulia Castellani e Katia Palazzi, che gareggiava fianco a fianco per la prima volta, è arrivato il meritato secondo posto e la medaglia d’argento in Campionati Italiani di quinta categoria femminile.

  • Hits: 42

social

 
  • Squadra sportiva dilettantistica ASD Perugia Tennis Tavolo in via Gallenga 4C Perugia
  • mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Tel: 349 669 0681
  • Privacy Policy
  • Donazioni