• Asd Perugiatt Daniele Federico CSI Lignano
  • Asd Montegrillo raduno scolastico
  • Asd Perugiatt Torneo Giovanili a Terni
  • Asd Perugia Tennis Tavolo Corsi Bambini
  • Alessandro Baciocchi Asd Perugia
  • Daniele Pelliccia Top Spin Banner
  • Asd Perugiatt Daniele Federico CSI Lignano
  • Asd Montegrillo raduno scolastico
  • Asd Perugiatt Torneo Giovanili a Terni
  • Asd Perugia Tennis Tavolo Corsi Bambini
  • Alessandro Baciocchi Asd Perugia
  • Daniele Pelliccia Top Spin Banner
  • Home

Lunedì 2 settembre apre la palestra di Montegrillo

 

Ping-Pong Scuola Elementare e Media Montegrillo
Via Meucci, 2 - 06125  - Perugia


La palestra scolastica ha riaperto il 2 settembre con i seguenti orari
Lunedì ore 16,00 - 20,00
Mercoledì ore 16,00 - 20,00
Venerdì ore 18,00 - 20,00
Per le iscrizioni recarsi in palestra negli orari sopra descritti. I Corsi saranno tenuti da tesserati della Federazione Italiana Tennistavolo.

Per informazioni

  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
  • tel: 333 3752877
  • Hits: 1067

Coppa Città di Perugia 11/05/2019

Si è conclusa ieri la riedizione del Trofeo Coppa Città di Perugia presso la palestra di Montegrillo, dove i migliori atleti della regione si sono sfidati a colpi di racchetta per il podio  ⯑⯑
È stato un pomeriggio intenso di emozioni, esultanze, gioie, soddisfazioni e tanto tanto divertimento !!!
Lo scopo prefissato è stato raggiunto, vivere una giornata piena di sport, amicizia e un pizzico di competizione 

Personalmente Sono molto Soddisfatto e fiero di Aver contribuito a lla Realizzazione of this evento 
Un ringraziamento voluto uno staff tutto lo
Francesco Serena
Michele Mencaroni
Claudio Mencaroni  Che InOLTRE ha contribuito con delle ottime bottiglie di vino Offerte Ai Partecipanti 

Un grazie a  Fausto Pelliccia  e alla  Asd Montegrillo Tennistavolo  per l'opportunità e la fiducia riposta in noi !!!

Questo destino è una vacanza e allenatevi, per chi non è una racchetta ricordate di comprarne una   ci vediamo a settembre  ⯑⯑

GO PING 

  • Hits: 611

Esordio amaro per l’Istituto Paritario Leonardi Perugia

mencaroni--michele.jpg

Tennistavolo Serie C1 maschile

Nella prima giornata del campionato nazionale di serie “C1” (girone I), la formazione perugina perde contro il GSD Invicta Pace Grosseto per 5-2. Un peccato, perché l’itero incontro è stato deciso da pochi punti, con i grifoni che sono stati in gara fino all’ultimo, non riuscendo a sfruttare l’ottima prestazione del neo acquisto Manish Penna (numero 576 d’Italia), autore di entrambi i punti.

 

Passando alla cronaca della sfida, i pongisti perugini partono bene, portandosi subito sul 1-0, grazie proprio a Penna che supera l’esperto Riccardo Malpassi (280 d’Italia) per 3-2, al termine di un match combattutissimo: il perugino si porta sul 2-0, ma il toscano non si arrende e pareggia i conti. Al quinto e decisivo set, Penna ritrova la concentrazione e, grazie soprattutto ad ottimi servizi, conquista il set – e la vittoria – per 11-9. Il secondo incontro, invece, vede contrapposti il capitano perugino, Gianluca Alunni (411 d’Italia) e Giuseppe Cretella (1171), entrambi giocatori molto esperti. Avvio sprint del portacolori della formazione toscana che si porta sul 2-0. Alunni, però, rientra in partita e, in pochi minuti, ristabilisce la parità. Al quinto ed ultimo set, è ancora dominio Alunni che conduce 7-3. Cretella, però, combatte fino alla fine, annulla un match point all’avversario per poi imporsi per 14-12. Sul punteggio di 1-1, nulla da fare per Michele Mencaroni (921), al suo esordio in C1, contro il più quotato Francesco Barbadori (431): il toscano si impone con un netto 3-0. Sul 2-1 per Grosseto, scende in campo nuovamente Alunni, questa volta contrapposto a Malpassi. Il Capitano perugino combatte i primi due set, ma li perde entrambi (11-9 e 12-10) e poi crolla al 3°. Quindi, ancora in campo Penna che dopo una grande lotta, tra l’altro con rimonta da 2 set a 0, ha la meglio su Barbadori: 9/11 – 7/11- 11/9 – 11/9 – 11/4, il punteggio finale. Sul 3-2 per la formazione toscana, Perugia ci crede, con Mencaroni che lancia la sfida a Cretella. Il pongista toscano, proprio come nella sfida con Alunni, parte fortissimo e conquista i primi due set. Mencaroni, però, non si arrende, cambia gioco e avvia la rimonta, completandola vincendo i due set, entrambi per 11/6. Al quinto, il pongista perugino rimane aggrappato all’incontro fino all’ultimo ma Cretella sfrutta la maggiore esperienza, e porta a casa il set in volata (11/8) e l’incontro. Nell’ultimo match, Alunni fa il possibile, ma Barbadori conduce la gara con tranquillità: 3-0 il risultato finale.

 

Ora l’Istituto Paritario Leonardi sarà impegnato sabato 6 ottobre (inizio ore 17.30), nella palestra del Centro Comunale Tennistavolo di Via Romeo Gallenga 4C Perugia, contro il CIATT Firenze. I sostenitori dei grifoni sono invitati, l’ingresso è libero.

Perugia 30.09.2018

Mencaroni Michele

  • Hits: 837

Castellani Giulia è vice campionessa 5a categoria nazionale

giulia-castellani-katia-palazzi.jpg

Castellani Giulia e Palazzi Katia sono vice-campionesse d'Italia di Tennistavolo nel 5 categoria femminile.

Strepitoso successo di Giulia Castellani e Katia Palazzi nel doppio femminile dei Campionati Italiani di 5 categoria in corso a Terni . Le due atlete Umbre (dell’ASD Montegrillo Perugia la prima e di Foligno la seconda) hanno facilmente passato i primi turni contro Moratti Anna e Colella Anna di Colleferro Roma (3-0) e nei quarti contro Colletta Ivana e Marchesi Luisa (AS Roma). In semifinale hanno invece incontrato la fortissima coppia composta da Leogrande Valentina (4747 punti in classifica) e Rigolli Laura della società Cortemaggiore, con le quali vincevano per 2 set a 0, poi c’è stata una rimonta delle avversarie fino al 2-2 per finire poi con la vittoria della partita in favore delle atlete umbre per 3-2.

Nella finale valevole per il titolo italiano, non c’è stato nulla da fare, le avversarie De Giovannetti Michela (che era stata battuta precedentemente dalla Castellani nel doppio misto della mattina ) e Mardari Ecaterina (8727 punti, vincitrice anche del doppio misto e del singolo) hanno battuto per 3-0 le nostre ragazze. I due allenatori Umbri, Riccardo Granata e John Ippoliti, hanno cercato di suggerire alla atlete la tecnica migliore per affrontare le avversari e ma la potenza ed il divario tecnico era troppo superiore e la partita non ha avuto storia, ma per Giulia Castellani e Katia Palazzi, che gareggiava fianco a fianco per la prima volta, è arrivato il meritato secondo posto e la medaglia d’argento in Campionati Italiani di quinta categoria femminile.

  • Hits: 767

social

 
  • Squadra sportiva dilettantistica ASD Perugia Tennis Tavolo in via Gallenga 4C Perugia
  • mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Tel: 349 669 0681
  • Privacy Policy
  • Donazioni