Stampa
PDF

Organigramma

Scritto da Administrator.

IL PRESIDENTE

Alessandro Bonelli è nato a Perugia il 12/10/1969 e ha iniziato a giocare a livello agonistico relativamente tardi nel 1986 a 17 anni. Ha disputato e vinto campionati dalla C2 regionale fino alla serie B1, per poi fare il grande salto insieme ai fratelli Baciocchi raggiungendo la promozione in serie A2.

I risultati più importanti in carriera sono una medaglia di bronzo nel singolare e una in doppio con Sebastiano Petracca ai campionati italiani di III categoria. Ha conseguito la qualifica di tecnico di II livello ed è stato per diversi anni allenatore del settore giovanile della società Perugia T.T. Nel 2008 ha raggiunto la sua migliore posizione in classifica nazionale nr.93. Attualmente è il nr.198. Ricopre l’incarico di Presidente dell’Associazione Dilettantistica Perugia T.T.

il Presidente Perugia T.T.

 

IL DIRETTORE TECNICO

Fausto Pelliccia nasce a Perugia e cresce a Ponte d’Oddi, dove il 20.10.1975 crea la sua prima società F.I.Te.T. dal nome Pol. TT Ponte d’Oddi. L’innata passione per lo sport viene coltivata per moltissimi anni attraverso la pratica del calcio e del ping-pong. Parallelamente a queste discipline, si alternano altri interessi di tipo sportivo e culturale come il nuoto, la dama e gli scacchi che integrano ed arricchiscono il suo bagaglio ludico sportivo. Fondatore e primo Presidente della società Perugia dal 05.11.1981, nello stesso anno riesce ad ottenere la firma della convenzione con il Comune di Perugia per l’affidamento di un locale adibito solo ed esclusivamente al tennistavolo denominato “Centro Comunale Tennistavolo” sito in via Gallenga a Perugia. Il 13 novembre 1988 cambia la denominazione della società in TT Perugia con il codice F.I.Te.T. n. 1290, e ne rimane presidente fino al 24 aprile 1998. In data 19.02.1991 viene eletto Presidente del Comitato Provinciale F.I.Te.T. di Perugia, poco dopo entra nella Giunta del Comitato Provinciale del C.O.N.I. di Perugia e vi rimane per due legislature sotto la presidenza di Ruggero Celani.

In data 18 giugno 2010, dopo un lunghissimo mandato e tanti risultati, si dimette da Presidente Provinciale F.I.Te.T. IL DIRETTORE TECNICO FAUSTO PELLICCIA E’ uno dei principali promotori dello sviluppo del tennistavolo a Perugia, vanta un’esperienza decennale nel campo del reclutamento e della formazione dei giovani atleti. Per più di venti anni ha coordinato ed organizzato i Giochi Sportivi Studenteschi in collaborazione con il Ministero della Pubblica Istruzione ed il C.O.N.I. avvicinando tantissimi giovani e tantissime scuole a questa disciplina sportiva. Ha tenuto moltissimi corsi di formazione di tennistavolo per atleti per docenti di attività motoria e insegnanti di educazione fisica. Eletto Consigliere Nazionale Fitet per il periodo maggio 2015 - ottobre 2016.

Fausto Pelliccia il direttore tecnico

 

L'EX ALLENATORE

John Ippoliti nato a Roma nel 1975, vive in Umbria dal 2000. Nel 2001 comincia a praticare come atleta il Tennistavolo. Nell’ottobre 2003 consegue la qualifica di Tecnico di Base e comincia l’attività di allenatore con un progetto nelle scuole in collaborazione con il Comune di Perugia, le Scuole medie e la società sportiva, che prosegue con modalità diverse ogni anno fino al 2009-10.

Dal 2007 segue la crescita del vivaio giovanile. Dal 2005 è Tecnico Regionale, partecipa a numerosi stage federali e ad alcuni tornei internazionali giovanili. Prosegue nella formazione tecnica, ottenendo nell’ottobre 2005 la qualifica di secondo livello (Allenatore) federale.

Come Tecnico Regionale, partecipa a 4 edizioni della Coppa delle Regioni, ottenendo la vittoria nel 2009, il secondo posto nel 2008 e nel 2011, il terzo nel 2007. Nel 2009, 2010 e 2011 partecipa a molti seminari di aggiornamento per Tecnici Sportivi alla Scuola dello Sport del CONI, ed ottiene nel luglio 2010 la qualifica di Maestro, cioè il terzo ed ultimo livello della formazione nazionale dei Tecnici federali. Nel periodo 2007-2010 è più volte convocato con la nazionale azzurra in stage e tornei internazionali cadetti e minicadetti sia maschili che femminili.

A maggio 2011 partecipa al Corso di formazione per Team Manager alla Scuola dello Sport del CONI all’Acquacetosa di Roma. In società segue la crescita della prima squadra che passa dalla B2 alla A2 appena conquistata e delle squadre di serie C1 e C2 in cui giocano giovani del vivaio.

Allenatore Perugia T.T.